Gigi Mucciolo, inizia gli studi musicali all'età di 10 anni, conseguendo nel '79 il Diploma di Tromba presso il Conservatorio di Torino. All'età di 16 anni inizia l'attività professionale nel gruppo di Patrick Sansom, del quale fanno parte anche musicisti come Guido Guglielminetti e Umberto Tozzi.
Insieme a Claudio Pascoli e Johnny Capriuolo forma una sezione fiati che negli anni a venire collaborerà in studio e dal vivo con artisti come Lucio Battisti, la P.F.M., Tony Renis, Ivan Graziani, Enzo Jannacci, Mina, Milva, Loredana Bertè, Celentano, i Pooh.
Ha suonato inoltre in varie Orchestre di fiati e Big Band Jazzistiche come quella di Gianni Basso ( 4 anni ), di Augusto Martelli, e nella tournée italiana della Big Band di Don Costa, accompagnando Frank Sinatra.

Tournèe:
n° 2 Tour con Adriano Celentano ( Germania e Italia )
n° 2 Tour con Mina ( Germania e Italia )
n° 1 Tour con Pat Boon ( U.S.A. e Italia )
n° 3 Tour con Loredana Bertè ( Germania, Italia, Beirut)
n° 1 Tour col Gruppo italiano ( Italia )
n° 1 Tour con Frank Sinatra ( n° 10 date in Italia )
n° 1 Tour con Fabio Concato ( Italia )
n° 2 Tour con i Pooh ( Italia )

Il Jazz:
Le esperienze jazzistiche iniziano nel 1975 con il gruppo Combo Jazz di Gianni Negro dal quale apprende molte nozioni. Nel 1986 conosce in una rassegna internazionale di Jazz Gianni Basso, entrando da allora a far parte della sua Big Band e successivamente collabora con gli “Arti e mestieri” per l’incisione di due dischi e una serie di concerti.

Attualmente collabora con Diego Borotti nella conduzione di una BigBand: La “Freestyle Orchestra” e suona nella “Petrini Big Band” come trombettista.
Ha fondato la “Vinovo Music Project Big Band” che dirige e per cui scrive arrangiamenti, oltre a collaborare insieme al suo amico Gianpiero Lo Bello al progetto di Piero Vallero "Labirinto Big Band".



VINOVO PROJECT JAZZ BIG BAND © 2015 | HOME - THE BAND - PIERLUIGI MUCCIOLO - GALLERY - SET LIST - BOOKINGS